Calcio
Francia-Italia, Europei Under 21: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera
L’Europeo Under 21 proseguirà anche oggi, giovedì 22 giugno, con la seconda giornata consecutiva in azione. Ieri si sono disputate le prime quattro partite che, di fatto, hanno aperto il torneo che si svolgerà sino all’8 luglio tra Romania e Georgia. Quattro gironi da quattro squadre ciascuno: in tutto sono sedici le Nazionali che hanno preso e prenderanno parte alla manifestazione continentale. Ma in data odierna, tra le diverse sfide, sarà il momento dell’Italia.
Gli Azzurrini guidati dal ct Paolo Nicolato, dovranno vedersela con la Francia. Una gara di esordio già super ostica per la nostra Selezione, che avrà di fronte una delle compagini favorite per la vittoria finale del torneo. Inserite entrambe ne gruppo D, le due Nazionali avranno anche altre due avversarie: si tratta della Norvegia e della Svizzera che, oggi stesso ma alle 18.00, proveranno a conquistare i tre punti al Dr. Costantin Radulescu di Cluj.
FRANCIA-ITALIA EUROPEO UNDER 21: CI SARANNO ASSENTI?
L’Italia e la Francia invece, a partire dalle ore 20.45 e nella Cluj Arena, tenteranno di regalare emozioni da una parte e dall’altra del campo (LEGGI QUI). Ci saranno tutte le carte in regola per assistere a un grandissimo match: le Selezioni sono molto tecniche e preparate per questo tipo di competizione. E vediamo da vicino anche le possibili scelte dei due mister, che non dovranno fare a meno di alcun giocatore. Nicolato manderà in campo un 3-5-2 con ogni probabilità.
Carnesecchi in porta con Lovato, Scalvini e Okoli a difendere. Poco più avanti e a centrocampo invece, troveremo Cambiaso, Miretti, Rovella, Tonali e Udogie, per tentare di arginare i francesi pari età e per cercare di fare male in fase di costruzione e ripartenza. In avanti invece, ci sarà la coppia Gnonto-Colombo. Anche la Francia non dovrebbe esser costretta a rinunciare a nessuno dei propri ragazzi convocati per la spedizione. Meslier in porta e a sostegno in difesa troveremo Diakité, Badé, Kalulu e Nkounkou. Al centro del campo K. Thuram, Caqueret e Le Fee mentre in avanti occhio al temutissimo tridente Cherki-Gouiri-Olise.
Foto: LaPresse