Ciclismo

Furti di biciclette al Giro di Slovenia e al Giro del Belgio 2023: Euskaltel Euskadi e Baloise Trek Lions costrette al ritiro

Pubblicato

il

Episodio incredibile (e increscioso) accaduto nel corso della notte al Giro di Slovenia 2023. L’auto trasportante le bici dell’Euskaltel Euskadi, infatti, è stata rubata. In altri termini: tutti i mezzi dei ciclisti sono stati portati via, rendendoli impossibilitati a prendere il via nella tappa odierna.

Così il team attraverso Twitter: “L’Euskaltel Euskadi ha subito un furto di veicolo con tutte le proprie biciclette al Giro di Slovenia. Pertanto non potrà prendere il via alla quinta e ultima tappa“. Questa va da Vrhnika a Novo Mesto, per una lunghezza di 142.6 km.

Mauro Vegni: “Circuiti? Non è ciclismo. Questo purtroppo è un mestiere pericoloso. Giro Next Gen, bilancio positivo”

Ma non è finita qui: sempre ieri si è verificato un secondo furto, quello perpetrato ai danni della Baloise Trek Lions, squadra in gara al Giro del Belgio 2023. Stessa dinamica: furto notturno di biciclette e ruote, ritiro obbligato.

Questo il comunicato della squadra affidato a una storia Instagram: “La scorsa notte siamo stati vittime di un furto di biciclette e ruote. Purtroppo non potremo prendere il via oggi per l’ultima tappa del Giro del Belgio. Siamo in attesa delle indagini della polizia“. La tappa in questione è quella di 194.8 km che parte e arriva a Bruxelles.

Foto: m.e.s.t.o.c.k / Shutterstock.com

Exit mobile version