Judo
Giochi Europei 2023, il calendario del judo: programma, orari, tv, streaming
La terza edizione dei Giochi Europei sta per iniziare, con le prime prove di qualificazione previste già oggi per alcune discipline, mentre bisognerà attendere una decina di giorni per vedere in azione l’unico evento di judo con in palio le medaglie. Appuntamento fissato sabato 1° luglio alla Krynica-Zdroj Arena per il Mixed Team Event, valido anche come Campionato Europeo a squadre miste 2023.
L’Italia parteciperà alla competizione e si presenterà in Polonia con una selezione di 12 atleti (6 donne, 6 uomini) per cercare di fare più strada possibile e magari salire sul podio continentale. Fari puntati inevitabilmente su Odette Giuffrida, che sfilerà domani nella cerimonia d’apertura degli European Games di Cracovia 2023 come portabandiera azzurra insieme all’arciere Mauro Nespoli.
La due volte medagliata olimpica dei -52 kg sarà impiegata nella -57 kg verrà affiancata nel team tricolore da Thauany David Capanni Dias (57 kg), Cecilia Betemps, Irene Pedrotti (entrambe -70 kg), Giorgia Stangherlin, Asya Tavano (+70 kg), Luigi Centracchio, Edoardo Mella (-73 kg), Nicholas Mungai, Christian Parlati (-90 kg), Lorenzo Agro Sylvain e Kwadjo Anani (+90 kg).
Judo, i ranking olimpici aggiornati a metà biennio di qualificazione: 12 quote virtuali per l’Italia
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del judo ai Giochi Europei di Cracovia 2023. Le gare più importanti saranno visibili in diretta streaming sulla piattaforma OTT di Italia Team, che garantirà un totale di 80 ore di diretta nell’arco dell’intera manifestazione multidisciplinare, mentre OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale.
CALENDARIO JUDO GIOCHI EUROPEI 2023
Sabato 1° luglio
Ore 10.00 Eliminatorie (primo turno, ottavi, quarti di finale e ripescaggi)
Ore 17.30 Semifinali e finali
Foto: IJF