Senza categoria
Giovanni Malagò su Silvio Berlusconi: “Lo sport gli deve moltissimo, perso un gigante”
Sono molteplici in questi ultimi minuti le reazioni alla notizia della morte di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere della Repubblica Italiana, scomparso all’età di 86 anni per complicazioni polmonari dovute alla leucemia mielomonocitica cronica che gli è stata diagnosticata nello scorso aprile, ha lasciato il segno in un modo o nell’altro nel mondo dello sport e della politica a livello nazionale e internazionale.
A rendergli omaggio, per quanto ha fatto nelle vesti di Presidente del Milan in particolare, è stato il n.1 dello sport italiano, Giovanni Malagò. “Lo sport gli deve moltissimo. Trentuno anni, 29 trofei di cui 13 internazionali. Non a caso il Milan fino a pochi mesi fa era la squadra più titolata in assoluto. Impressionante la bacheca, merito della sua genialità, della sua generosità e capacità organizzativa. Un uomo di sport poliedrico“, ha dichiarato Malagò (fonte: ANSA).
Il massimo dirigente del Comitato Olimpico Italiano ha poi svelato un aneddoto: “Avevo proposto di dargli il Collare d’Oro al meritavo sportivo a fine anno, sperando che le sue condizioni gli permettessero di venire a ritirarlo. E’ un pezzo del Paese che se ne va, non posso dare giudizi in altri contesti per cui non ho ruoli. Ma nello sport abbiamo perso un gigante e mi unisco al dolore dei familiari. E’ una notizia che ci ha reso tutti molto tristi e, anche se si sapeva che c’erano condizioni di salute complicate, non ha trovato preparato nessuno“.
Foto: LaPresse