Ciclismo

Giro del Delfinato 2023, Richard Carapaz: “Il mio obiettivo è vincere una tappa”

Pubblicato

il

Richard Carapaz sta tornando ad alti livelli. Dopo una prima parte di stagione non proprio felice anche a causa di alcuni problemi di salute, l’ecuadoriano della EF Education-EasyPost ha vinto settimana scorsa la Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes e ieri ha chiuso al secondo posto nella seconda tappa del Giro del Delfinato, dietro soltanto al francese Julian Alaphilippe. 

Riferendosi a quest’ultimo risultato, Carapaz questa mattina (prima dell’inizio della terza frazione) ha detto: “Ieri ho visto che c’era una buona opportunità, si è aperto uno spazio e ci ho provato. Sentivo di avere buone gambe e ho pensato che non sarebbe stata una cattiva idea. Complessivamente, penso di aver avuto un buon periodo di preparazione e ora voglio provare a stare con i migliori in questa corsa. Poi, vediamo giorno dopo giorno come va”.

Il nativo di El Carmelo, che sta ricercando la forma migliore in vista del Tour de France (1-23 luglio), ha poi parlato dei suoi obiettivi in questo Giro del Delfinato: “Io sono qui per provare a vincere una tappa; poi, se sarò in grado di lottare per la generale, lo farò. La crono? Ci siamo concentrati molto sui dettagli nelle scorse settimane, anche perché ce ne sarà una importante anche al Tour de France. Abbiamo fatto molti test e penso di essere preparato per far bene anche in questa specialità”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version