Seguici su

Ciclismo

Giro di Slovenia, Dylan Groenewegen beffa Matteo Moschetti allo sprint e rimane leader

Pubblicato

il

Dylan Groenewegen

Dylan Groenewegen detta ancora legge in volata: seconda vittoria in due tappe per l’olandese al Giro di Slovenia e conseguente primato in classifica generale. Anticipato quest’oggi un ottimo Matteo Moschetti in una volata ostica e piena di insidie: domani arriveranno le prime salite e gli uomini di classifica potrebbero iniziare a muoversi.

Prima parte della tappa che viene animata da una fuga a sei corridori composta da Andrea Garosio (EOLO-Kometa), Aljaž Jarc (Adria Mobil), Jaka Vovk (Cycling Team Kranj), Jernej Hribar (Ljubljana Gusto Santic), Moran Vermeulen (Team Vorarlberg) e Marko Pavlič (mebloJOGI Pro-concrete). A questo sestetto si aggiunge successivamente Xabier Isasa (Euskaltel – Euskadi).

Il ritmo diventa sempre più serrato negli ultimi 50 chilometri e provano a partire in solitaria Vermeulen e Pavlic che fanno diversi chilometri insieme con una buonissima collaborazione, mentre gli altri, esausti, si fanno riprendere dal gruppo. Plotone che accelera e riprende anche i due fuggitivi restanti sotto l’impulso decisivo della Bora-Hansgrohe, con Giovanni Aleotti in particolare che fa un gran lavoro e passa per primo sul GPM di Jeruzalem.

Si arriva quindi in volata con il Team Jayco-AlUla che fa un grande sforzo con il proprio treno per far arrivare davanti allo sprint Dylan Groenewegen che imposta bene l’ultima curva e anticipa tutti, bissando così il successo di ieri e consolidando il suo primato in classifica generale in attesa delle salite. Seconda posizione per un ottimo Matteo Moschetti che è secondo anche nella generale e terzo Phil Bauhaus.

Foto: Lapresse

 

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità