Ciclismo
Giro di Svizzera 2023: anche l’Intermarché – Circus – Wanty abbandona dopo la morte di Mäder
L’organizzazione del Giro di Svizzera 2023 ha comunicato che, consultando anche la famiglia di Gino Mäder, la corsa andrà avanti fino alla fine, seppur con qualche piccolo accorgimento. La notizia del decesso dello svizzero ha però inevitabilmente scosso il gruppo e diversi corridori hanno comunicato di non riuscire a continuare la corsa.
I primi due team ad aver comunicato l’abbandono dalla corsa erano stati la Bahrain Victorious, il team di Mäder, la cui decisione era prevedibile ed attesa, seguito poi dalla Tudor Pro Cycling Team, squadra svizzera che ha comunicato che la decisione è stata presa in seguito ad un colloquio tra squadra e corridori.
A queste due squadre si aggiunge anche l’Intermarché – Circus – Wanty, che ha comunicato la scelta con le seguenti parole: “In seguito al tragico incidente accaduto a Gino Mäder e dopo aver discusso con i nostri corridori ed il nostro staff, la squadra ha deciso di ritirarsi dal Giro di Svizzera 2023. La nostra priorità è quella di rispettare la tranquillità dei corridori. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici ed ai compagni di Gino”.
Foto: LaPresse