Ciclismo

Giro di Svizzera 2023, Biniam Girmay: “Sto cercando di trovare la forma, mi dà grandi motivazioni la vittoria”

Pubblicato

il

Dopo qualche mese di attesa ed una primavera non eccezionale torna alla vittoria Biniam Girmay. L’eritreo della Intermarché – Circus – Wanty domina in volata nella seconda tappa del Giro di Svizzera.

Le sue parole dopo il successo ai microfoni di Spaziociclismo: “Prima della partenza avevamo detto quel che dovevamo fare… Sto ancora cercando di trovare la forma e penso che oggi abbiamo fatto tutto bene. Sono felicissimo del lavoro che abbiamo fatto oggi. Questo è un successo che ci dà grande motivazione per i prossimi giorni”. 

Il gran lavoro per lo sprint: “A 4-5 chilometri ero a ruota di Lilian Calmejane, ma senza il mio ultimo uomo Mike Teunissen. Negli ultimi 300 metri mi sono invece ritrovato dietro un bel treno, penso fosse della Movistar, e da lì ho potuto fare una buona volata”.

Sul traguardo tanti tifosi ad attendere l’eritreo: “Ci sono molte persone oggi attorno a me e sono sorpreso. È davvero una bella sensazione perché è davvero bello riuscire a vincere davanti ai propri tifosi”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version