Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2023, Evenepoel sarà al via, ma il DS van Bondt abbassa le aspettative

Pubblicato

il

Remco Evenepoel

Remco Evenepoel ritorna ufficialmente alle corse. Il campione del mondo in carica si rimette in bici dopo il ritiro dal Giro d’Italia mentre era maglia rosa, causato da una positività al Covid. Dopo un breve periodo di riposo, sarà al via del Giro di Svizzera dove tornerà a battagliare con Primoz Roglic, colui che alla fine ha alzato al cielo il Trofeo Senza Fine. 

Domenica 11 giugno il belga sarà dunque alla partenza della cronometro di Einsiedeln, riprogrammando così la propria stagione in vista degli appuntamenti dell’estate che lo vedranno sicuramente protagonista come il prossimo Mondiale e la Vuelta a España. Ma sicuramente non vorrà fare da figurante in terra elvetica.

Evenepoel sarà ovviamente il capitano della Soudal-Quick Step e avrà come unico obiettivo il successo finale. Assieme a lui una squadra cucita su misura: Kasper Asgreen, Mattia Cattaneo, James Knox, Tim Merlier, Mauro Schmid e Bert Van Lerbeghe saranno i suoi compagni di squadra.

Il direttore sportivo Geert van Bondt è ottimista, ma non carica il campione del mondo di aspettative: “Abbiamo di nuovo Remco in squadra e non vediamo l’ora di rivederlo in azione. Le due prove contro il tempo gli si addicono particolarmente; dato che Evenepoel non è stato bene, vediamo come andrà giorno per giorno e quello che potrà fare in montagna“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità