Ciclismo
Giro Donne 2023, tappa di oggi Chianciano-Chianciano: orari, percorso, tv, streaming, favorite. Si parte con una cronometro
Inizierà quest’oggi, venerdì 3o giugno 2023, la 34ma edizione del Giro d’Italia Donne. Questa importante corsa a tappe femminile comincerà con una breve cronometro di 4,4 chilometri con partenza e arrivo a Chianciano (in provincia di Siena) e lo spettacolo di certo non mancherà fin da subito. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla tappa odierna.
PERCORSO E ALTIMETRIA
Sarà una cronometro breve e praticamente tutta piatta. Non ci saranno rilevamenti cronometrici durante il percorso.
FAVORITE
Le principali favorite per oggi sono l’olandese Marianne Vos (Team Jumbo Visma) e la statunitense Chloé Dygert (Canyon //SRAM Racing), con quest’ultima che è reduce dalla vittoria dei campionati americani sia a cronometro che nella prova in linea. Oltre a queste due, ci saranno da tenere sott’occhio soprattutto la britannica Elizabeth Deignan (Lidl – Trek), l’olandese Lorenza Wiebes (SD Worx) e la fresca campionessa italiana a cronometro Elisa Longo Borghini (Lidl – Trek), ma attenzione anche all’australiana Ally Wollaston (AG Insurance – Soudal Quick-Step), alla francese Audrey Cordon-Ragot (Human Powered Health) e alle azzurre Marta Cavalli (FDJ – SUEZ), Letizia Paternoster (Team Jayco AlUla) e Silvia Persico (UAE Team ADQ).
PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA DONNE 2023
Venerdì 3o giugno
Prima tappa: Chianciano – Chianciano (ITT) (4,4 km)
Orario di partenza prima atleta: 12.30
Orario d’arrivo ultima atleta: 15.30 circa
PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA DONNE 2023, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai Sport HD ed Eurosport 1 HD dalle 14:00
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN dalle 14:00
Diretta live testuale: OA Sport dalle 14:00
Foto: LaPresse