Seguici su

Ciclismo

Giro Next Gen 2023: Lukas Nerukrkar si impone a Manerba del Garda, terzo Busatto

Pubblicato

il

Arriva la fuga nella quinta tappa del Giro Next Gen 2023. Sul traguardo di Manerba del Garda premiato un attacco a due: a spuntarla sul finale è Lukas Nerurkar. Per il diciannovenne britannico della Trinity Racing gran colpaccio, seconda vittoria stagionale. Resta al comando della classifica generale Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma Development Team).

Frazione entusiasmante nella quale non c’è stata una vera e propria fuga, visti i tanti tentativi subito stoppati da un gruppo che è andato a dimezzarsi in varie occasioni. A circa quaranta chilometri dall’arrivo l’attacco in solitaria del belga Lars Craps (Soudal-QuickStep DT), che ha preso una manciata di secondi sul plotone.

Alle sue spalle sono partiti al contrattacco Lukas Nerurkar (Trinity Racing) e Trym Brennsaeter (Groupama-FDJ) che lo hanno raggiunto e poi staccato successivamente. La coppia ha preso un discreto margine sul plotone nel quale le squadre non sono riuscite a gestire la situazione, lasciando spazio agli attacchi.

Volata a due per la vittoria: Nerurkar ha battuto nettamente Brennsaeter, mentre a regolare il gruppo ancora una volta l’eccellente Francesco Busatto (Circus – ReUz – Technord), costretto ad accontentarsi nuovamente del podio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità