Ciclismo
Giro NextGen 2023, tappa di oggi Priocca-Magenta: orari, tv, percorso, favoriti. Prima occasione per i velocisti
Si corre oggi, martedì 13 giugno, la terza frazione del Giro Next Gen 2023. La Corsa Rosa per gli under 23 riparte dallo splendido successo ottenuto ieri da Gil Gelders sul traguardo di Cherasco. Alec Segaert ha conservato la Maglia Rosa e potrebbe riuscirsi anche oggi, dato il percorso che dovrebbe favorire i velocisti.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO NEXT GEN
PERCORSO
Si parte da Priocca per arrivare a Magenta dopo 141 km, per un tracciato diviso quasi per metà tra Piemonte e Lombardia. Strada quasi del tutto pianeggiante, fatta eccezione per il solo GPM di Lu, una rampa di poco meno di 2 km, situata ben prima della metà del percorso. Finale con tre curve ad angolo retto piuttosto insidiose che potranno essere decisive per la probabile volata.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Per cercare i favoriti della tappa odierna, bisogna inevitabilmente cercare tra i velocisti di punta presenti in lista. Fari puntati dunque su Alberto Bruttomesso, sprinter del Cycling Team Friuli, prima Maglia Rosa della passata edizione. L’italiano dovrà vedersela in particolare con lo statunitense Luke Lamperti e con il belga Tijl de Decker. In chiave azzurra potranno dire la loro anche Davide Persico, Giosuè Epis mentre ci sarò da tenere d’occhio anche il tedesco Tim Torn Teutenberg, il belga Gianluca Pollefliet ed il neerlandese Roel van Sintmaartensdijk.
PROGRAMMA SECONDA TAPPA GIRO NEXTGEN 2023
Martedì 13 giugno
Seconda tappa: Priocca-Magenta (141 km)
Partenza 12.45
Arrivo 15.50-16.07
SECONDA TAPPA GIRO NEXTGEN 2023 COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Non è prevista nessuna diretta tv/streaming. RaiSport manderà un riassunto della gara alle 23.50 e sarà trasmesso anche su RaiPlay.
DIRETTA LIVE testuale: OA Sport, dalle ore 13.00