Ciclismo

Giro NextGen 2023, tappa di oggi San Francesco a Campo-Cherasco: orari, tv, percorso, favoriti. Rampa nel finale all’11%

Pubblicato

il

Il Giro NextGen ha aperto ieri i battenti con la cronometro con partenza ed arrivo ad Aglié, con Alec Segaert prima maglia rosa. La classifica generale potrà subire immediatamente con la seconda tappa, da San Francesco A Campo a Cherasco, di 151 chilometri.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO NEXT GEN DALLE 13.00

PERCORSO

Frazione abbastanza vallonata, con il Pilonetto che rappresenta la prima salita da scalare, seppur non registrata come GPM. Dopo essere entrati nella provincia di Cuneo ci saranno le due salitelle di La Morra e Novello, per poi entrare nel circuito finale di 18 chilometri. A 1600 metri dal traguardo c’è una rampa di un chilometro, che tocca anche l’11%, prima degli ultimi metri pianeggianti.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Un finale del genere strizza l’occhio a coloro che hanno la cosiddetta ‘sparata’ quando la strada si impenna. Francesco Busatto (Circus-ReUz-Technord) potrebbe mettersi in mostra dopo il successo alla Liegi di categoria ed il quarto posto al Giro dell’Appennino, battagliando ad armi pari con Marc Hirschi, Cristian Rodriguez e Lorenzo Rota. Cercherà di proporsi anche Davide De Pretto (Zalf Euromobil Desirée Fior), vincitore del Trofeo De Gasperi lo scorso 2 giugno. Ma in tanti si proporranno per il successo, come Per Strand Hagens (Jumbo-Visma Development Team), il danese Andres Foldager (Biesse-Carrera) e l’altro azzurro Alessio Martinelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizané).

PROGRAMMA SECONDA TAPPA GIRO NEXTGEN 2023

Lunedì 12 giugno

Seconda tappa

San Francesco al Campo-Chierasco, 151 chilometri

Partenza 12.15

Arrivo 15.50-16.12

SECONDA TAPPA GIRO NEXTGEN 2023 COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING

Non è prevista nessuna diretta tv/streaming. RaiSport manderà un riassunto della gara alle 23.50 e sarà trasmesso anche su RaiPlay.

OA Sport offrirà la Diretta Live della tappa

Exit mobile version