Seguici su

Atletica

Golden Gala 2023, Filippo Tortu: “Contento per il quarto posto, oggi non c’erano le condizioni migliori”

Pubblicato

il

Filippo Tortu

Filippo Tortu non entusiasma ma mette in evidenza qualche piccolo passo avanti rispetto al debutto stagionale sui 200 metri, ottenendo un buon quarto posto sulla pista dello stadio Ridolfi di Firenze in occasione del Golden Gala Pietro Mennea 2023. Il campione olimpico della staffetta 4×100 ha corso in 20″41 disputando una bella curva ma non facendo la differenza in progressione nel rettilineo finale.

La gara è stata dominata dal giovane fenomeno statunitense Erriyon Knighton in 19″89: “Lui ha corso un’altra gara rispetto agli altri, però è un’atleta davvero formidabile. Io ero concentrato sul fare un buon avvio, cosa che non avevo fatto in Kenya, e questa volta ci sono riuscito”, dichiara il 24enne nativo di Milano ai microfoni di Rai Sport dopo la competizione.

“Poi l’ho pagata negli ultimi 20 metri rispetto al solito, però penso di aver distribuito bene la gara e nonostante il tempo sia peggiore rispetto al mio esordio stagionale, sono molto contento per il quarto posto. Oggi non c’erano le condizioni migliori per fare un gran tempo ed essere arrivato davanti ad atleti di alto livello è una buona cosa, che mi lascia parzialmente soddisfatto“, conclude il brianzolo classe 1998.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità