Atletica

Golden Gala 2023, Samuele Ceccarelli: “Mi sono scomposto nel finale per la tensione, posso migliorare”

Pubblicato

il

Samuele Ceccarelli batte un colpo anche sui 100 metri piani e sigla un fantastico 10″13 al debutto stagionale sulla distanza in occasione del Golden Gala 2023, terzo appuntamento stagionale della Diamond League andato in scena quest’oggi allo stadio Ridolfi di Firenze. Il toscano è arrivato quinto in una gara stellare, che ha visto il successo del favorito americano Fred Kerley in 9″94 davanti a Ferdinan Omanyala (10″05) e Trayvon Bromell (10″09).

Non esagero. Mi sono venuti i brividi, dall’ingresso fino ai blocchi e alla partenza di prova. È stata veramente una bellissima accoglienza ed una grande emozione che immaginavo, ma non così tanto. Sapevo di giocare in casa con un po’ di tifo, ma a questo livello si sono davvero tutti superati. Volevo davvero ringraziare tutti perché si sente” le prime parole a caldo del campione europeo in carica dei 60 metri ai microfoni di Rai Sport.

Ero consapevole che questo fosse un meeting di altissimo livello, quindi in effetti poteva sembrare un esordio un po’ rischioso e pesante a livello psicologico. Il mio obiettivo razionale era quello di migliorare il 10″45 e poi sfruttare l’occasione per divertirmi, senza pensare a chi c’era intorno. Ho cercato di pensare il meno possibile e fare quello che sapevo fare“, aggiunge il 23enne nativo di Massa.

Atletica, Fred Kerley passeggia al Golden Gala: vittoria senza strabiliare. Samuele Ceccarelli può sognare anche sui 100!

Sulla sua gara e sui possibili margini di miglioramento nei 100:Mi è piaciuta la partenza, che è un po’ un tratto distintivo, poi di fatto mi sono scomposto nel finale anche per la tensione di voler spingere ancora di più per rimanere attaccato agli altri. Insomma, penso di avere ancora la possibilità di migliorarmi quindi sono fiducioso per il futuro“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version