Golf

Golf: Carl Yuan leader a sorpresa al Canadian Open 2023, rimonta spettacolare di Hatton

Pubblicato

il

Si è concluso nella notte il secondo giro del Canadian Open sponsorizzato RBC. Leader, per certi versi a sorpresa, è un cinese. Si tratta di Carl Yuan, 26 anni, che in realtà si chiama Yuan Yechun, ha frequentato la University of Washington e fino al 2022 era sul Korn Ferry Tour. Per lui score di -5 che lo porta a -9 e a un’insperata presa del comando.

Grandissimo protagonista è però Tyrrell Hatton. Per l’inglese spettacolare -8, “sporcato” solo da un bogey alla 6, che gli consente di scalare 68 posizioni e di inserirsi tra i secondi assieme al connazionale Aaron Rai, al canadese Corey Conners e a C.T. Pan, portacolori di Cina Taipei.

Golf: Dale Whitnell, pazzesco secondo giro in -11 allo Scandinavian Mixed 2023. Paratore 13°, è l’unico italiano ancora in gara

Solo USA in sesta posizione, con a -7 Andrew Novak, Brendon Todd, Harry Higgs, Justin Lower, Jonathan Byrd e Chesson Hadley. Subito dietro, nel gruppo dei dodicesimi, c’è Rory McIlroy: per il nordirlandese, che vive al momento sull’onda delle spiegazioni circa la propria posizione sulla questione PGA Tour-LIV Golf, dopo un normale 71 al primo giro infila un 67 che lo fa risalire di 25 posti.

Poteva essere un buon torneo, per ragioni diverse, per Sam Burns e per Adrian Meronk. Il golfista della Louisiana e il polacco, però, condividono il taglio. Con una differenza: per Meronk svanisce la chance di avere l’esenzione temporanea per tutto l’anno che resta sul circuito USA.

Foto: LaPresse

Exit mobile version