Golf
Golf, continua il magic moment italiano nel Challenge Tour: Lorenzo Scalise trionfa nel Kaskada Golf Challenge
Non ha intenzione di placarsi il momento magico dei golfisti italiani nel Challenge Tour. E’ da poco arrivata infatti la terza vittoria negli ultimi quattro appuntamenti di un rappresentante azzurro nel secondo circuito europeo per importanza. Questa volta è il turno di Lorenzo Scalise, che si unisce così a Matteo Manassero ed Andrea Pavan, vincitori rispettivamente del Copenhagen Challenge e del D+D Real Czech Masters.
Il lombardo trionfa nel Kaskada Golf Challenge (montepremi 265.000 euro), chiudendo la kermesse boema con lo score complessivo di -12 (272 colpi). Ultimo round da -1 per Lorenzo, che amministra senza patemi il buon margine di vantaggio costruitosi nelle precedenti tornate. Seconda piazza a tre lunghezze dal vincitore per lo spagnolo Manuel Elvira, terzi con -8 l’inglese Jack Senior ed il tedesco Allen John.
Sul percorso par 71 del Kaskada Golf Resort di Brno (Repubblica Ceca) ottimo ultimo giro per Aron Zemmer. L’altoatesino piazza un solido -4 risalendo fino al 23° posto con il punteggio finale di -2. 30esima posizione per Gregorio De Leo, 58° Filippo Bergamaschi, 60° Filippo Celli.
Scalise, ventottenne di Vimercate, migliora così il secondo posto colto a Brno nel 2021. Con questo successo il lombardo sale in quindicesima piazza nel Road to Mallorca Ranking. Gran finale di stagione del Challenge Tour che si terrà ad inizio novembre e che vedrà gli azzurri protagonisti.
Foto: Federazione Italiana Golf