Seguici su

Golf

Golf: Dale Whitnell, pazzesco secondo giro in -11 allo Scandinavian Mixed 2023. Paratore 13°, è l’unico italiano ancora in gara

Pubblicato

il

Dale Whitnell

Performance pressoché fenomenale per Dale Whitnell nel secondo giro dello Scandinavian Mixed 2023. L’inglese nativo di Colchester, infatti, s’inventa una performance ad elevata mostruosità grazie al -11 (fatto di soli birdie) con cui conclude il venerdì in 61 colpi, si issa in testa e lo fa con lo score complessivo di -17, garantendosi almeno di lottare per il successo fino a domenica.

Staccatissimi tutti gli altri, almeno per ora, a partire dal tedesco Yannik Paul, secondo proprio a -11 in virtù di un più “normale” -4 odierno. Alle sue spalle, a -10, c’è lo scozzese Richie Ramsay, a sua volta protagonista al di là del -6 odierno in virtù dell’aver realizzato un secondo eagle alla 15.

Golf, PGA Tour: quattro uomini al comando dell’RBC Canadian Open dopo le prime 18 buche

Anche l’americano John Catlin gira in -6, ma deve (per ora) accontentarsi del quarto posto a -8, ammesso che sia un accontentarsi il fatto di risalire 25 posizioni. Dietro di lui il danese Soren Kjeldsen e il sudafricano Justin Walters, entrambi a -7. Nel gruppo dei settimi a -6 ci sono l’ex leader, il danese Niklas Norgaard, il thailandese Jazz Janewattananond, il francese Frederic Lacroix, il finlandese Tapio Pulkkanen, lo spagnolo Angel Hidalgo e l’inglese Paul Waring.

L’Italia sorride con Renato Paratore, che è 13° dopo un altro buon giro in -2 che lo porta a -5 in totale. Si tratta dell’unica notizia positiva: finisce tagliato con il 73° posto, nella prima fascia di eliminati a +1, Edoardo Molinari. Fuori anche Alessandra Fanali, al 106° posto con +5, e Virginia Elena Carta, al 131° con +8 (risalendo da +12 per effetto di quattro birdie di fila).

Foto: Andre61 / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità