Golf
Golf, Dale Whitnell resta saldamente al comando dello Scandinavian Mixed ad un round dal termine
I golfisti del DPWT e del Ladies European Tour sono giunti ad un round dalla conclusione delle fatiche settimanali. Quando mancano soltanto 18 buche al termine dello Scandinavian Mixed (montepremi 2 milioni di dollari) c’è sempre un uomo solo e saldamente al comando. Si tratta di Dale Whitnell. L’inglese inizia ad amministrare il cospicuo vantaggio costruito dopo la pazzesca seconda tornata, chiudendo il terzo giro con un attento -2.
Per Whitnell un complessivo -19 (197 colpi) che gli assicura quattro lunghezze di margine sul tedesco Yannik Paul e ben sei sullo scozzese Richie Ramsay. Quarta posizione con lo score di -12 per l’olandese Anne van Dam, seguita a -11 dagli inglesi Gabriella Cowley e Matthew Jordan, dall’americano Sean Crocker, e dalla svedese Madelene Sagstrom.
Sul percorso par 72 dell’Ulina Golf & Country Club di Stoccolma (Svezia) chiudono la top ten con il punteggio di -10 il danese Soren Kjeldsen, lo spagnolo Angel Hidalgo, il francese Frederic Lacroix, ed infine l’inglese Paul Waring. Giornata no per Renato Paratore. L’azzurro perde ben 27 posizioni scivolando al 40° posto a causa del +1 odierno. -4 per il romano, che saluta definitivamente i sogni di gloria.
Edoardo Molinari, Alessandra Fanali e Virginia Elena Carta sono stati invece eliminati dal cut off del venerdì. Domani spazio all’ultimo e decisivo round con Whitnell che parte con i favori del pronostico. L’inglese classe 1988 viaggia a vele spiegate verso il decimo titolo da professionista, ma solo il primo in uno dei circuiti più prestigiosi. Dovrà però evitare di entrare in gara solo per amministrare il suo margine.
Foto: Shutterstock