Golf

Golf, Franco Chimenti: “Ryder Cup? Mi aspetto un italiano nel Team Europe”

Pubblicato

il

In vista della Ryder Cup 2023, che si terrà a Roma dal 29 settembre all’1 ottobre prossimi, l’attesa cresce in maniera spasmodica.

A poco più di tre mesi dall’evento a parlare, in occasione del Forum ANSA, è stato il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, che si è espresso così su vari aspetti: “Il golf italiano è in crescita, ha ottimi giocatori e spero davvero che nella squadra Europa alla Ryder Cup ci sia un nostro rappresentante. Francesco Molinari ha avuto un momento di flessione ma resta un campione e spero che possa avere una wild card per partecipare, sarebbe fondamentale”.

Poi ha aggiunto: “Mi piace ricordare che in questo mese abbiamo avuto tre primi posti e un secondo nel Challenge Tour con dei giovani che stanno ottenendo risultati eccezionali. Molinari presto tornerà a giocare in Europa ma abbiamo altri, come Guido Migliozzi, che possono sperare nella Ryder”.

Infine fotografando lo stato di salute del golf italiano, Franco Chimenti ha detto: “Il movimento conta attualmente in circa 100mila tesserati, ma non ho dubbi che dopo la Ryder ci sarà un’impennata. Puntiamo poi molto sulla crescita del golf femminile e voglio sottolineare che abbiamo avuto di recente un consistente aumento di tesserate nell’under 18 femminile. Il golf nel mondo ha un seguito paragonabile al calcio. E’ uno sport che appassiona, in maniera incontrovertibile e lo vedremo anche da noi”.

Photo LiveMedia/Sergio Bisi

Exit mobile version