Seguici su

Senza categoria

Golf: Lee-Anne Pace guida il Women’s PGA Championship 2023, conferme e sorprese alle sue spalle

Pubblicato

il

Lee-Anne Pace

Quello che si presenta al comando alla fine del primo giro è un nome che fa piacere, perché Lee-Anne Pace, sudafricana, 41 anni, è di quelle che dalla carriera ha forse avuto meno di quel che si può pensare. Il suo -5 del giovedì a Baltusrol porta luce su quello che è stato un passato importante, da 11 vittorie sul Ladies European Tour, anche se l’unico successo sul LPGA Tour è datato 2014. E, viste le premesse, qualcosa di più di quella che, a livello Major, è l’unica top ten (Evian Championship 2015, 6° posto).

Alle sue spalle, distante un colpo, la canadese Brooke Henderson, che condivide la posizione con due cinesi, una già navigata, Xiyu Lin, e l’altra che a vent’anni vuole già obiettivi importanti, Ruoning Yin.

Golf, BMW International Open 2023: Edoardo Molinari in testa dopo le prime 18 buche, con lui Saddier e Hoshino

Quinta posizione da sola per la thailandese Wichanee Meechai, che con lo score di -3 precede il gruppo delle seste a -2 formato da varie big. Ci sono, in particolare, l’irlandese Leona Maguire, le giapponesi Yuka Saso e Ayaka Furue, la tedesca Esther Henseleit, la sudcoreana Jenny Shin e la norvegese Celine Borge.

12° posto a -1 per colei che è nome caldo della settimana, l’americana Rose Zhang, posta nel gruppo con la francese Celine Boutier. Resta al 33° posto la numero 1 mondiale Jin Young Ko, ma ancora più in difficoltà sono la neozelandese Lydia Ko (61° posto a +3) che l’americana Nelly Korda (106° posto a +5, ma ha la scusante di recenti guai di schiena).

Foto: Andre61 / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità