Senza categoria
Golf: Paul e Norgaard in testa allo Scandinavian Mixed, Paratore parte bene ed è 18°
Ha preso il via oggi lo Scandinavian Mixed, torneo del DP World Tour con una caratteristica del tutto particolare è l’unico torneo, tra Europa e Stati Uniti, a livello di massimi circuiti ad essere misto, con uomini e donne in corsa per un unico trofeo. Oggi a guidare sono il danese Niklas Norgaard e il tedesco Yannik Paul, entrambi a -7; quest’ultimo è tra i più in forma del 2023, nonché nome su cui la Germania di affidamento ne fa tanto.
La prima donna compare già nel gruppo delle terze, ed è la thailandese Trichat Cheenglab, numero 425 del ranking apposito sponsorizzato dalla Rolex. Assieme a lei, a -6, ci sono il francese Frederic Lacroix, l’inglese Dale Whitnell e il sudafricano Louis de Jager.
Il gruppo dei settimi, invece, è composto da quattro uomini, e cioè il danese Soren Kjeldsen, lo spagnolo Angel Hidalgo, il sudafricano Justin Walters e il tedesco Nicolai Von Dellingshausen. Per tutti loro score di -5. Da segnalare anche la buca in uno alla 14 dell’altro uomo di Germania Alexander Knappe, sito tra gli undicesimi a -4.
In casa Italia molto buona la performance di Renato Paratore, che è 18° a -3 e conferma che sa come partire in queste ultime settimane. Edoardo Molinari, invece, dopo esser stato a lungo sotto par finisce in 72 ed è 67°. Più indietro le due rappresentanti femminili. Alti e bassi per Alessandra Fanali, 116a a +3, mentre paga un paio di buche no Virginia Elena Carta, al 135° posto a +5.
Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it