Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: C.T. Pan balza al comando del Canadian Open ad un round dalla conclusione

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nell’RBC Canadian Open (montepremi 9 milioni di dollari). L’evento nordamericano, nato nel lontano 1904, vede al comando C.T. Pan. Il golfista di Taiwan sigla un solido round da -6 balzando in vetta alla leaderboard quando mancano ormai soltanto 18 buche.

Per l’asiatico score complessivo di -14 (202 colpi), e due lunghezze di margine sul nordirlandese Rory McIlroy, sugli americani Mark Hubbard, Harry Higgs ed Andrew Novak, e sugli inglesi Justin Rose e Tommy Fleetwood (foto). Quest’ultimo è il protagonista indiscusso della terza tornata grazie ad un superbo -8 con il quale risale di ben 21 posizioni.

Sul percorso par 72 dell’Oakdale Country Club di Toronto (Ontario, Canada) in ottava piazza con il punteggio di -11 troviamo il padrone di casa Nick Taylor e l’inglese Aaron Rai. Chiude la top ten con -10 il canadese Corey Conners. Potranno giocarsi importanti chance di vittoria anche gli americani Brandon Wu e Jonathan Byrdm appaiati con -9 all’11° posto.

Giornata da dimenticare per Carl Yuan. Il cinese, sorprendentemente al comando dopo metà gara, si perde in un inatteso +2 scivolando in 16esima posizione con lo score di -7. Riemerge invece fino alla top 20 Matt Fitzpatrick. Il ventottenne di Sheffield recupera 12 posizioni assestandosi al 20° posto con -6. Nel tardo pomeriggio italiano spazio al quarto e decisivo round.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità