Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Denny McCarthy guida il Travelers Championship dopo il primo round. Francesco Molinari vicino al taglio

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour 2023 danno il via all’estate immergendosi nell’appuntamento del Travelers Championship (montepremi 20 milioni di dollari). Lo storico evento, nato nel lontano 1952 sotto il nome di Insurance City Open, vede ai nastri di partenza l’elite del golf internazionale. Al termine del primo round guida la classifica Denny McCarthy.

L’americano è solo al comando della leaderboard a margine di un solido giro da -10 (60 colpi) bogey free. Per lui due lunghezze di margine sul connazionale Keegan Bradley e sull’australiano Adam Scott (foto). Quarta posizione in solitaria con lo score di -7 per il numero uno dell’Official World Golf Ranking Scottie Scheffler.

Sul percorso par 70 del TPC at River Highlands di Cromwell (Connecticut, Stati Uniti) in quinta posizione con il punteggio di -6 troviamo l’irlandese Shane Lowry, e gli americani Eric Cole e Chez Reavie. Chiudono infine la top ten all’ottavo posto con -5 il sudcoreano Sungjae Im, il rappresentante di Taipei Kevin Yu, l’australiano Cam Davis, ed i padroni di casa Kevin Streelman, Kelly Kraft, Patrick Cantlay, Brendon Todd e Zac Blair.

Classifica corta, con oltre 90 partecipanti che hanno chiuso il round d’esordio con punteggi al di sotto del par. -2 e 46° posto per il nordirlandese Rory McIlroy, mentre lo spagnolo Jon Rahm vanta un iniziale -3. Continua il momento no di Francesco Molinari. Il torinese si perde in un negativo +4, compromettendo sin da subito le velleità di buona prestazione. Domani spazio al secondo round che, come di consueto, decreterà il taglio del venerdì.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità