Golf
Golf, PGA Tour 2023: Keegan Bradley al comando del Travelers Championship ad un round dal termine
I golfisti del PGA Tour continuano a dare spettacolo nel Travelers Championship (montepremi 20 milioni di dollari). Lo storico evento, nato nel lontano 1952 sotto il nome di Insurance City Open, ad un round dal termine vede al comando Keegan Bradley. L’americano guida la leaderboard con lo score di -21 (189 colpi), e vanta una lunghezza di margine sul connazionale Chez Reavie.
Ben più staccato il resto degli inseguitori, con Patrick Cantlay terzo a -16 che precede di un colpo Denny McCarthy, l’australiano Adam Scott ed il californiano Rickie Fowler. Quest’ultimo è il migliore di giornata grazie al sensazionale -10 che gli consente di compiere un balzo di ben 37 posizioni. Settimo posto con -14 e top ten chiusa dall’australiano Min Woo Lee, e dagli statunitensi Justin Thomas, Alex Smalley, Brian Harman e Scottie Scheffler.
Golf, Women’s PGA Championship 2023: Leona Maguire resiste in testa
Sul percorso par 70 del TPC at River Highlands di Cromwell (Connecticut, Stati Uniti) il numero uno dell’Official World Golf Ranking può approfittare della settimana no dei rivali della classifica mondiale. Detto dello spagnolo Jon Rahm, eliminato al taglio, c’è un Rory McIlroy che non incanta. Il nordirlandese scivola in 15esima posizione dopo il -4 giornaliero.
Nel pomeriggio italiano spazio al quarto e decisivo round. Sembrerebbe una lotta a due chiusa per il successo finale, ma mai dire mai. Nella passata stagione trionfò Xander Schauffele,che attualmente si trova al 18° posto con -11. Di sicuro avremo un nuovo nome nell’albo d’oro. Purtroppo non sarà Francesco Molinari, succube del taglio del venerdì.
Foto: LaPresse