Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Viktor Hovland supera McCarthy al playoff e fa suo il Memorial Tournament

Pubblicato

il

Dopo quattro giorni di golf di altissimo livello sul durissimo percorso del Muirfield Village Golf Club di Dublin, Ohio, il Memorial Tournament 2023 ha il suo vincitore: Viktor Hovland centra così il successo numero quattro della sua carriera sul PGA Tour, salendo al quinto posto nell’ordine di merito mondiale.

Al norvegese, autore di un torneo di grandissima continuità e solidità, è bastata una sola buca di spareggio per superare Denny McCarthy, arrivato ad un passo dalla sua prima affermazione sul massimo circuito. Lo statunitense era infatti in testa fino alla penultima buca, prima che un tee-shot in rough alla 18 lo costringesse al bogey che si rivelerà poi fatale.

Tre bogey nella giornata di Viktor Hovland, che si è però conclusa con due birdie semplicemente eccezionali nelle ultime quattro buche, entrambi centrati anche grazia all’enorme distanza coperta direttamente dal tee. Stessa musica anche alla buca di spareggio, con Hovland in grado di arrivare al green con un colpo in meno rispetto a McCarthy per poi imbucare in pari con il PAR, quanto bastava per vincere.

Terza piazza in solitaria per un’incredibile Scottie Scheffler che si assicura così una comoda permanenza in testa al ranking mondiale. Per lui un torneo in continua rimonta, chiuso con un giro in 67, il migliore di giornata, e ad un solo colpo dai due sfidanti per il successo. Quarta piazza per il sudcoreano Si Woo Kim, seguito da Jordan Spieth ed Andrew Putnam. Ultimo round complicato per Rory McIlroy, sceso in settima piazza in compagnia di Adam Schenk.

Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità