Senza categoria

Golf, PGA Tour: quattro uomini al comando dell’RBC Canadian Open dopo le prime 18 buche

Pubblicato

il

In archivio il primo round di gioco sul percorso dell’Oakdale Golf & Country Club di Toronto, in Canada, teatro dell’RBC Canadian Open, uno dei tornei con maggior tradizione sul PGA Tour, tanto da essere il terzo torneo più antico tutt’ora in calendario, dietro solo ad US Open ed Open Championship.

Dopo le prime 18 buche sono quattro i giocatori a condividere la testa della classifica: si tratta del padrone di casa Corey Conners, in assoluto uno degli uomini più attesi, dell’inglese Aaron Rai e dei due statunitensi Justin Lower e Chesson Hadley. Per tutti loro il punteggio recita -5, seppur i modi per arrivarci siano stati molto diversi.

Se Conners ha avuto una giornata solidissima, archiviando 18 buche con 5 birdie ed alcun bogey, la strada di Rai è stata ben più tortuosa: nove birdie totali gli sono serviti per rimediare alla tremenda sequenza tra buca 3 e buca 5, dove è incappato in un bogey ed un doppio bogey. Eccezionale l’eagle alla 18 per Lower, buca in cui invece Hadley ha dovuto cedere un colpo.

Foltissimo il gruppo degli inseguitori: i giocatori con lo score di -4 sono infatti ben nove, tra cui spiccano i nomi di Matt Fitzpatrick, S.H. Kim e Mark Hubbard. Inizio leggermente in sordina per il grande favorito, nonché bi-campione in carica Rory McIlroy, che si è dovuto accontentare di un round in -1 che lo porta in 37a piazza.

Foto: LaPresse

Exit mobile version