Senza categoria
Golf: si rivede Justin Rose, è leader dopo il primo giro al British Masters. Edoardo Molinari parte con l’8° posto
Si è concluso il primo giro del British Masters 2023, di scena al Belfry, Sutton Coldfield. E a guidare nell’edizione che porta il nome di Nick Faldo c’è uno dei grandi del golf inglese recente, Justin Rose. A quasi 43 anni, che compirà tra un mese, l’ex oro olimpico si regala un gran giovedì, chiuso con lo score di -7 (otto birdie e un bogey).
Alle sue spalle c’è un altro veterano, il gallese Jamie Donaldson, distante appena un colpo. Ma, se la vetta è degli uomini d’esperienza, nel gruppo dei terzi c’è anche la sorpresa, rappresentata dall’amateur inglese John Gough, che con -4 si accompagna al connazionale James Morrison, al tedesco Yannik Paul, al francese Alain Saddier e allo spagnolo Sebastian Garcia.
Golf: al British Masters tris di azzurri in cerca di sorrisi al Belfry
Molto nutrito il gruppo degli ottavi, e la buona notizia è che tra coloro che si trovano a -3 c’è anche Edoardo Molinari. Insieme a lui gli inglesi Oliver Wilson, Matthew Jordan e Ross Fisher, i danesi Soren Kjeldsen e Marcus Helligkilde, gli scozzesi Ewen Ferguson e Calum Hill, l’olandese Joost Luiten, il malese Gavin Green e il tedesco Nick Bachem.
Buona anche la partenza di Guido Migliozzi: il vicentino, che giocherà l’Open Championship a prescindere da questi ultimi tornei di avvicinamento, è 33° a -1. Chiude in par Renato Paratore, che occupa così la posizione numero 54.
Foto: LaPresse