Senza categoria
Golf, US Open 2023: il ritorno di Rickie Fowler, è in testa con Schauffele. Francesco Molinari a metà classifica
A Los Angeles, il primo giro dello US Open regala un grande e inatteso ritorno ai vertici, quello di Rickie Fowler. Il californiano, che da quattro anni non vince un torneo sul PGA Tour ed è sempre stato l’eterno secondo dei Major, guida lo US Open a Los Angeles insieme a Xander Schauffele con lo score di -8 (62 colpi).
I due precedono di due colpi il duo formato da Dustin Johnson e Wyndham Clark. Buona anche la partenza di Rory McIlroy: il nordirlandese, primo dei non americani, è quinto a -5 insieme a Brian Harman.
Ampio il gruppo dei settimi, con Scottie Scheffler a guidarlo (e a tenersi, per ora, il numero 1 mondiale: lo spagnolo Jon Rahm è 26° a -1). Insieme a lui, a -3, ci sono Bryson DeChambeau, Harris English e Sam Bennett, oltre al canadese Mackenzie Hughes, al sudcoreano Si Woo Kim e al sorprendente francese Paul Barjon.
Per Francesco Molinari giro in chiaroscuro: birdie alla 10 (la 1 per lui in questo primo giro), poi un paio di occasioni mancate e quindi tre bogey consecutivi. Sceso fino al +4, recupera con due birdie nelle ultime quattro buche per attestarsi all’83° posto.
Foto: LaPresse