Golf
Golf, US Open 2023: Rickie Fowler resiste al comando dopo due round. Taglio per Francesco Molinari
I migliori golfisti internazionali continuano a sfidarsi nel terzo Major stagionale. Siamo giunti infatti a metà gara di questi US Open 2023 (montepremi 20 milioni di dollari), evento nato nel lontano 1895 ed organizzato in collaborazione tra PGA Tour, Tour europeo e Japan Golf Tour. Al termine del secondo round Rickie Fowler continua a dettar legge.
Il trentaquattrenne californiano sigla un buon giro da -2 arrotondando il suo score complessivo a -10 (130 colpi). Per l’americano una lunghezza di margine sul connazionale Wyndham Clark, e due sulla coppia composta dallo statunitense Xander Schauffele e dal nordirlandese Rory McIlroy. Quinto posto in solitaria per un ottimo Harris English, tra i migliori di giornata grazie ad un ottimo -4 che gli consente di issarsi ad un totale -7.
Sul percorso par 70 del Los Angeles Country Club di Los Angeles (California, Stati Uniti) in sesta posizione con il punteggio di -6 troviamo l’americano Dustin Johnson e l’australiano Min Woo Lee. Quest’ultimo è tra i migliori di giornata dopo aver piazzato un superbo -5 utile a scalare ben 19 posizioni. Ottavo posto in coabitazione a -5 per gli statunitensi Scottie Scheffler e Sam Bennett, chiude infine la top ten con lo score di -4 l’australiano Cameron Smith.
Evitano il cut risalendo di ben 44 posizioni fino al 12° posto il giapponese Ryutaro Nagano ed il padrone di casa Denny McCarthy. Entrambi piazzano un round da -3 scalando le gerarchie della leaderboard. Nulla da fare invece per Francesco Molinari, che non riesce a riemergere dalle sabbie mobili salutando il Maajor con un complessivo +5. Salvo per il rotto della cuffia infine Jon Rahm. Il numero 2 dell’Official World Golf Ranking è però staccatissimo al 49° posto con lo score di +2. Nel tardo pomeriggio italiano spazio al terzo round.
Foto: LaPresse