Senza categoria

Golf, Women’s PGA Championship 2023: Leona Maguire resiste in testa

Pubblicato

il

Si è concluso il terzo giro del Women’s PGA Championship 2023, che sta continuando a vedere un mix notevole di nomi in lotta per la vittoria. Su tutte, però, svetta ancora Leona Maguire: per l’irlandese continua a esserci grande costanza, ed ecco che ai 69 e 68 dei primi due giorni si aggiunge il 69 del moving day per un totale di -7. La caccia è al primo Major della carriera.

A inseguirla la sudcoreana che non t’aspetti, Jenny Shin, che scrive 66 sulla carta; il -5 di giornata la porta a -6, davanti alla nordirlandese Stephanie Meadow per un colpo. Sono in due al quarto posto con -4, la sudafricana Lee-Anne Pace e la cinese Ruoning Yin.

Golf, BMW International Open 2023: Edoardo Molinari risale in terza piazza! Comanda Luiten ad un giro dalla fine

Altra coppia al sesto posto, che comprende la numero 1 del mondo, la sudcoreana Jin Young Ko, e l’americana Lauren Coughlin: per entrambe -3. Alle loro spalle quattro ottave: la cinese Xiyu Lin, la giapponese Yuka Saso e le USA Megan Khang e Mina Harigae, tutte a -2.

Subito alle spalle della top ten, tra le dodicesime, c’è l’ormai seguitissima Rose Zhang, a -1. Crollo per Minjee Lee, con l’australiana che gira in +4, scende al 26° posto e saluta qualsiasi ambizione. Resta 61a la numero 3 del mondo, la neozelandese Lydia Ko.

Foto: LaPresse

Exit mobile version