Calcio
Grosso-Frosinone, è finita: l’uomo promozione non rinnova
Quest’anno va così. Le prime della classe dei campionati italiani si separano dai propri allenatori. Era successo al Napoli con Luciano Spalletti, capaci di divorziare dopo il terzo fantasmagorico scudetto. Lasciando tutti sgomenti. Ora è accaduto al Frosinone campione della Serie B, che non è riuscito a trovare l’accordo per il rinnovo con Fabio Grosso: l’ex campione del mondo, grande protagonista sulla panchina ciociara, ha rifiutato l’offerta del club di Maurizio Stirpe. Le strade di tecnico e società si separano. Con buona pace di squadra e tifosi.
Il tecnico lo ha comunicato alla società proprio in queste ore. Il Frosinone le ha provate tutte per continuare con Grosso, l’uomo che dopo diversi anni di purgatorio era riuscito a riportare in Serie A i gialloblù. Ma alla fine non c’è stato niente da fare. Quando il rinnovo sembrava vicino è arrivata la fumata nera. Che di fatto mette nei guai la famiglia Stirpe, che si ritrova senza allenatore a metà giugno. Ua brutta notizia per una neopromossa che si dovrà attivare per rinforzare la squadra. E che ora dovrà cercare una nuova guida.
Grosso invece potrebbe sposare un nuovo progetto in Serie B, magari in una piazza ambiziosa. Resta il fatto che dopo la splendida cavalcata che ha riportato il Frosinone in Serie A da primo della classe, davanti al Genoa di Alberto Gilardino – che di contro ha rinnovato con il club rossoblù -, l’ex terzino della Nazionale azzurra ha deciso di percorrere un’altra strada. Vedremo nei prossimi giorni dove lo porterà.
Foto: Lapresse