GTWC Europe, FP1 Paul Ricard: Mercedes inizia alla grande
Mercedes apre le danze al Paul Ricard nella prima sessione della 1000km del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. La casa tedesca svetta con la vettura #777 di GetSpeed, auto che verrà affidata a Luca Stolz/Maro Engel/Fabian Schiller.
Il terzetto tedesco ha avuto la meglio per 17 millesimi su Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello/Jules Gounon (Akkodis ASP #88/Mercedes), abili ad avere la meglio su Dennis Olsen/Thomas Preining /Laurin Heinrich (Rutronik Racing #96/Porsche) e Mattia Drudi/Ricardo Feller/Dennis Marschall (Tresor Orange 1 #40/Audi).
BMW insegue nel pomeriggio francese, diciannovesimo posto al momento per la M4 GT3 #998 di ROWE Racing. L’auto che ha completato in seconda piazza la 3h di Monza resta davanti a WRT, rispettivamente in 20a e 22a posizione con la #32 e la #46 di Valentino Rossi.
L’attività continuerà in serata per permettere ai piloti di prendere confidenza il tramonto. Ricordiamo che l’attività inizierà alle 18.00, il via verrà dato nella giornata di domani. La lunghezza complessiva della competizione è di sei ore, la seconda tappa più lunga dell’intero GTWC Europe dopo la 24h di Spa-Francorchamps.
Foto. LPS