Hockey Pista

Hockey pista: Trissino è ancora Campione d’Italia! I veneti vincono gara-4 grazie a Giulio Cocco

Pubblicato

il

Game, set, match nel Campionato di Serie A1 2022-2023 di hockey su pista. Trissino è infatti Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo dopo aver regolato Forte Dei Marmi in gara-4 nella Finale scudetto, arginandola per 4-3 sfatando il tabù di una pista fino a questo momento stregata.

Una sfida accesissima quella andata in scena tra le due compagini in Toscana. In tal senso sono i padroni di casa che iniziano meglio, andando in vantaggio al 2:.30 con Ambrosio e raddoppiando al 17:49 grazie a Rossi. Trissino però rimane concentrata e, al 15:50, accorcia le distanze con Garcia Santos Pinto.

I veneti ritornano dunque in palla, andando a caccia di un pareggio arrivato praticamente allo scadere della prima frazione, complice l’insaccata vincente di Malagoli. In apertura di ripresa però Forte torna alla carica, trovando il guizzo al 19:16 con Rossi. Il momento è tesissimo, ma i biancoazzurri riescono comunque ad agguantare il pareggio grazie alla rete di Mendez Ortiz.

Hockey pista, Playoff Scudetto: Trissino annichilisce Forte dei Marmi e si porta 2-1 nella serie

l’ora X scatterà a soli due due minuti dal fischio finale: al 2:04 infatti Giulio Cocco individua la traiettoria vincente mandando la pallina dentro la porta avversaria, consegnando alla sua squadra il secondo scudetto consecutivo, nonché il terzo della propria storia, proprio in uno di quegli impianti maledetti. Gli uomini di Bertolucci infatti in stagione non avevano mai vinto al Palaforte. Ma il trionfo è arrivato nel momento più importante.

Foto: Simone Mera/FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Exit mobile version