Calcio

Hojlund-United, Castagne-Juve, Frattesi-Inter: quale trattativa andrà in porto?

Pubblicato

il

Una si farà, le altre due chissà. La sensazione è questa, anche se si tratta di tre trattative molto diverse tra loro. Rasmus Hojlund è inseguito da mezza Europa, con il Manchester United in testa. Timothy Castagne potrebbe essere l’erede di Cuadrado sulla destra, complice la retrocessione in Championship del Leicester City. Davide Frattesi è l’oggetto del desiderio dell’Inter – e non solo – che però deve prima vendere qualcuno per procedere all’acquisto. I rumors dietro a queste trattative si susseguono, giorno dopo giorno. Ma a che punto sono realmente? Cerchiamo di capirlo.

Castagne alla Juve, ci siamo

L’ingaggio dell’ex terzino dell’Atalanta da parte della Juventus sembra sempre più probabile. Il club bianconero ha ormai rinunciato al rinnovo di Cuadrado, troppo complicato e oneroso vista l’età del colombiano – che va per i 35 anni -, e ha individuato nel belga l’esterno ideale per sostituirlo. Il problema non è tanto l’accordo con il giocatore, che ha già dato il suo ok al trasferimento e che dunque verrebbe trovato in poche ore, quanto quello con il club inglese. Il Leicester chiede 15 milioni di euro per il cartellino di Castagne, la Juve è disposta a spendere poco di  meno ma chiede di fare l’affare in prestito con diritto di riscatto. Oppure con obbligo. Massimiliano Allegri ha avallato l’operazione, che nei prossimi giorni potrebbe subire un’accelerata.

Frattesi-Inter, chi gli fa posto?

Anche qui l’accordo con il giocatore non sarebbe un problema. Il classe 1999 del Sassuolo ha dichiarato apertamente di sentirsi pronto al salto in una big. E vuole farlo in un club italiano. L’accordo di massima con l’Inter c’è e si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Il problema, non di poco conto, è che l’Inter prima di procedere con l’affondo decisivo deve cedere qualcuno. Per Barella è arrivata un’offerta dalla Premier League del Newcastle da circa 60 milioni di euro ma cedere il centrocampista complicherebbe i piani di crescita del club – che si metterebbe anche contro tutta la tifoseria, che proprio oggi ha emesso un comunicato stampa dicendo che Barella non si tocca -. La famiglia Zhang, invece, sembra disposta a privarsi di Onana, arrivato a parametro zero, che interessa al Chelsea. Ma non solo. Potrebbe essere lui la vittima sacrificale.

Dalla Dea allo United: 60 mln per Hojlund

Tra le trattative più calde del momento c’è anche quella che riguarda Rasmus Hojlund. Il centravanti dell’Atalanta, 10 gol in stagione con la Dea a soli 20 anni, ha attirato le attenzioni di tantissimi club. Sul danese, in particolare, ha messo gli occhi il Manchester United di Ten Hag, che avrebbe individuato nel classe 2003 il numero 9 ideale per continuare a crescere. Il club bergamasco l’estate scorsa lo ha pagato 17 milioni di euro ma ora ne chiede 60. Non uno di meno. Una cifra che potrebbe sembrare folle ma che lo United potrebbe anche decidere di versare nelle casse della famiglia Percassi. Soprattutto una volta terminato il passaggio di proprietà tra Glazer e lo sceicco Jassim Al Thani, pronto a investire un miliardo sul mercato.

Foto: Lapresse

Exit mobile version