Seguici su

Senza categoria

I convocati della Spagna per la semifinale contro l’Italia: le Furie Rosse per la Nations League

Pubblicato

il

Dopodomani l’Italia affronterà la Spagna nella semifinale di Nations League ad Enschede, per guadagnarsi un posto nell’ultimo atto. Una rivincita per gli azzurri, che un anno e mezzo fa uscirono sconfitti subito dopo gli Europei al Meazza di Milano. Ma vediamo chi saranno i giocatori con cui se la dovrà vedere la squadra di Roberto Mancini.

Gli iberici sono nel bel mezzo di una ‘ristrutturazione’ necessaria dopo l’addio di Luis Enrique alla panchina. Il mister Luis De La Fuente ha annunciato i suoi convocati undici giorni fa, in una maniera alquanto particolare, affiggendo su un muro dei manifesti con i volti dei 23 giocatori, essendo periodo di elezioni in Spagna.

Se tra i pali si rivede Unai Simón con Kepa e Raya, ci sono variazioni sostanziali anche nel pacchetto arretrato. Prima chiamata per Robin Le Normand, nato in Francia ma che ha ottenuto la cittadinanza spagnola il mese scorso, cambio quasi completo tra i terzini con le chiamate di Jordi Alba (che sarà capitano) e il ritorno di Jesus Navas dopo due anni e mezzo. Forfait in extremis di Juan Bernat, sostituito da Fran Garcia del Rayo Vallecano.

A centrocampo mancherà Pedri, infortunato, come anche Dani Ceballos, uno degli ‘equilibratori’ della manovra delle Furie Rosse; ipotesi Rodri in mezzo con Gavi e uno tra Fabian Ruiz e Mikel Merino (favorito quest’ultimo) come mezzali. In attacco pesa l’assenza di un vero 9: tornano tra i convocati Asensio e addirittura Rodrigo, appena retrocesso con il Leeds. Spicca la presenza di Morata e Dani Olmo, che sarà la ‘fantasia’ di questa squadra

SPAGNA, I CONVOCATI PER LA NATIONS LEAGUE

  • Portieri: Kepa, Unai Simón, David Raya
  • Difensori: Carvajal, Jesús Navas, Laporte, Le Normand, Nacho, Jordi Alba, Fran Garcia.
  • Centrocampisti: Rodri, Zubimendi, Gavi, Mikel Merino, Fabián Ruiz, Canales
  • Attaccanti: Dani Olmo, Morata, Joselu, Rodrigo Moreno, Asensio, Ansu Fati, Yéremy

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità