Seguici su

Senza categoria

I convocati dell’Italia per gli Europei di calcio U21: arriva anche il “rinforzo” Gnonto

Pubblicato

il

Si avvicinano sempre di più gli Europei Under21 di calcio che si svolgeranno tra Romania e Georgia dal prossimo 21 giugno, e tra le partecipanti c’è anche l’Italia di Paolo Nicolato. La FIGC ha rilasciato la lista dei convocati per la competizione continentale e tra i 23 giocatori c’è anche una lieta sorpresa, Wilfied Gnonto.

L’attaccante del Leeds è stato incluso nella lista nonostante faccia parte della Nazionale maggiore che disputerà la prossima Nations League in Olanda tra il 14 ed il 18 giugno. Il CT Roberto Mancini ha dato il suo benestare per rinforzare la batteria offensiva degli azzurrini, che oltre al titolo europeo si giocheranno la possibilità di accedere alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Gnonto si aggregherà al gruppo al termine della Nations League, il 19 giugno.

Quello di Gnonto non è l’unico nome tra quelli ‘a sorpresa’ per i prossimi Europei. Nel pacchetto difensivo c’è anche Giorgio Scalvini dell’Atalanta, che negli ultimi tempi ha iniziato a far parte del giro dei ‘grandi’. Il centrale, vent’anni il prossimo dicembre, torna così nella selezione Under21, dopo le tre partite disputate tra 2021 e 2022.

Il debutto della squadra di Nicolato si terrà giovedì 22 giugno alle 20.45 alla Cluj Arena contro la Francia. Le partite successive saranno con la Svizzera il 25 giugno alle 18 e con la Norvegia alle 20.45 del 28 giugno, sempre alla Cluj Arena.

EUROPEI 2023 UNDER21, I CONVOCATI DELL’ITALIA

Portieri: Elia Caprile (Bari), Marco Carnesecchi (Cremonese), Stefano Turati (Frosinone)
Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Lovato (Salernitana), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese);
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spezia), Fabio Miretti (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Monza), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Matteo Cancellieri (Lazio), Lorenzo Colombo (Lecce), Wilfried Gnonto (Leeds), Pietro Pellegri (Torino).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità