Calcio

Il Sassuolo ammaina la bandiera Berardi? Roma, Lazio e Fiorentina sulle sue tracce

Pubblicato

il

Chissà che non sia la volta buona. Dopo una vita al Sassuolo e la bellezza di 124 gol in 333 presenze, Domenico Berardi potrebbe lasciare il club che ha sempre creduto in lui e di cui è diventato la bandiera. l’esterno mancino, a 29 anni – anche se a dire il vero li compirà tra pochi giorni, visto che è nato il 1° agosto 1994 – si sente pronto per il grande salto. Lui che ha sempre detto no a tutte le offerte e a tutte le sirene, e che l’anno scorso sembrava aver firmato il contratto “definitivo” grazie a un importante sacrificio economico da parte del club neroverde, avrebbe aperto le porte a una possibile cessione.

Su Berardi, stando ad alcuni voci di mercato, ci sarebbero tre club in particolare: Lazio, Roma e Fiorentina. Tutte destinazioni gradite al giocatore, anche se per giocare in Europa l’esterno dovrebbe scegliere una delle prime due. Il Sassuolo dal canto suo non intende svendere il suo giocatore simbolo e chiede almeno 20 milioni di euro per l’attaccante azzurro. D’altronde il suo contratto scade nel 2027, calmierando notevolmente l’impatto dell’età nell’ambito di una possibile trattativa.

Che la notizia non si campata per aria lo dimostra il fatto che il Sassuolo abbia fatto un sondaggio con la Juventus per Soulé. L’esterno argentino classe 2003 di proprietà della Juventus è un profilo che piace al direttore sportivo Giovanni Carnevali, come sempre attento ad ogni occasione che offre il mercato. Ma è chiaro che con Frattesi vicino alla cessione – c’è l’Inter in pole position che prima però deve vendere qualcuno – dovrà ragionare bene prima di cedere anche Berardi. Quest’anno, nonostante gli addii di Scamacca, Traorè e Raspadori, è andata bene. Ma salutare altri due big potrebbe essere un colpo troppo duro da assorbire. Anche per l’ottimo Alessio Dionisi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version