Senza categoria

Il tabellone di Matteo Berrettini al Queen’s: c’è il giustiziere di Sinner, suggestione Alcaraz?

Pubblicato

il

Trasformare le lacrime in sorrisi. Ci proverà Matteo Berrettini, impegnato dalla prossima settimana nel Queen’s, torneo di alto prestigio sull’erba londinese, in preparazione a Wimbledon. Matteo è stato capace di vincere le ultime due edizioni (2021-2022) e da questo punto di vista ha una pesante “cambiale” in classifica, perché quei 500 punti rappresentano qualcosa di importante nel suo ranking.

Dopo una lunga assenza dovuta a uno strappo agli addominali, il ritorno a Stoccarda non è stato dei migliori, tenuto conto della netta sconfitta contro Lorenzo Sonego. Berrettini, ovviamente, si augura di fare meglio. Nel primo turno, però, avrà già un ostacolo impegnativo, ovvero il finlandese Emil Ruusuvuori, capace di battere Jannik Sinner a ‘s-Hertogenbosch e tennista molto insidioso su questa superficie.

Nel caso in cui Matteo dovesse approdare agli ottavi ci potrebbe essere l’incrocio con l’argentino Francisco Cerundolo, che fa venire in mente l’ultima vittoria nel circuito ATP del romano, sulla terra rossa di Montecarlo. Una partita, però, costata l’infortunio al nostro portacolori. Un percorso che nei quarti di finale porta all’affascinante incontro con il n.2 del mondo, Carlos Alcaraz, presente nonostante i problemi al polso della mano sinistra.

Andando oltre gli avversari sono Cameron Norrie, Frances Tiafoe, finalista a Stoccarda, Taylor Fritz e Holger Rune. In altre parole, tennisti di grande livello e molto difficili da affrontare. Tuttavia, a prescindere dal risultato finale, sarà da capire a che punto sarà la condizione di Berrettini, molto in ritardo nell’evento sull’erba tedesca di questa settimana.

TABELLONE QUEEN’S MATTEO BERRETTINI

Primo turno – Emil Ruusuvuori

Ottavi di finale – Francisco Cerundolo/Qualificato

Quarti di finale – Carlos Alcaraz/Qualificato/Jiri Lehecka/Alejandro Davidovich Fokina

Semifinale – Cameron Norrie/Frances Tiafoe

Finale – Taylor Fritz/Holger Rune

Foto: LaPresse

Exit mobile version