Seguici su

Calcio

Inter, Brozovic tentato dall’Arabia e intanto Dzeko saluta

Pubblicato

il

Dopo una finale di Champions League persa, l’Inter deve fare i conti con un’estate assai calda, dove il calciomercato la farà da padrone. I nerazzurri, per potersi muovere in entrata, come ad esempio Davide Frattesi ormai promesso sposo, dovranno però assestare qualche colpo in uscita.

Uno dei giocatori più accreditati a lasciare il nido nerazzurro è Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è cercato insistentemente dall’Al-Nassr, che offrirebbe al giocatore uno stipendio di 18 milioni di euro annui, il triplo di quanto prende all’Inter. Ma al momento la società milanese non sembra intenzionata a scendere sotto i 25 milioni di euro di valutazione.

Non è più parte del progetto invece Edin Dzeko: dopo un biennio con 31 reti complessive, non è stato trovato l’accordo per rinnovare il contratto con il centravanti bosniaco, che ha annunciato un accordo con il Fenerbahce e salutando i tifosi italiani con un ‘Ciao pazza Inter, è stato un viaggio stupendo’.

Per un centravanti che va via, un altro spera di poter restare. Romelu Lukaku, protagonista suo malgrado in finale di Champions League per aver mancato il gol del pareggio poco prima del 90′, avrebbe rinunciato ad un’offerta dall’Arabia di oltre 30 milioni a stagione per tre anni, sperando ancora che l’Inter possa dargli un cenno per mantenerlo a Milano.

Intanto è ancora da sciogliere il nodo Onana: il portiere camerunense sembrava il prescelto per dare un po’ di liquidità ai nerazzurri, per poi puntare su Vicario. Con l’accordo tra l’estremo difensore italiano ed il Tottenham, ora l’Inter dovrà scegliere un altro portiere, si pensa a Mamardashvili del Valencia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità