Calcio
Inter, c’è l’accordo per Frattesi. Ma c’è bisogno di una cessione per concretizzare il matrimonio
La semifinale di Nations League non sarà andata nel modo in cui desiderava, ma ha dato una certezza per il futuro al calcio italiano. Questa certezza ha il nome e cognome di Davide Frattesi: il centrocampista del Sassuolo è stato tra i migliori in campo nella partita di ieri contro la Spagna, confermando quanto fatto di buono durante la stagione.
La mezzala romana viene da una stagione assai prolifica, con sette reti in trentacinque presenze e come una delle chiavi di volta dello scacchiere di Alessio Dionisi. Con cinque presenze in nazionale, Frattesi è ormai pronto per poter alzare il livello, e sembra davvero tutto fatto per vederlo il prossimo anno con la maglia dell’Inter.
I nerazzurri sembrano aver trovato l’accordo con Davide Frattesi e anche con il Sassuolo. Accordo di massima trovato sulla base di 35 milioni, la società di Steven Zhang avrebbe chiuso, grazie al gradimento del centrocampista, per un prestito oneroso con obbligo di riscatto e l’attaccante Samuele Mulattieri, appena riscattato dal Frosinone, da girare come contropartita.
Ma i nerazzurri hanno bisogno di liquidità per poter chiudere l’accordo. C’è difatti bisogno di una cessione in casa Inter per poter mettere in moto il mercato. E semmai non dovesse arrivare in tempo, altre squadre italiane, come Milan e Roma, potrebbero rientrare in gioco per acquistare il giocatore.
Foto: LaPresse