Seguici su

Calcio

Inter, Inzaghi e i rimpianti post Finale: “Manchester City fortissimo, ma dobbiamo essere orgogliosi. Vogliamo ritornarci”

Pubblicato

il

Simone Inzaghi

Inter, Inzaghi e i rimpianti post Finale: “Manchester City fortissimo, ma dobbiamo essere orgogliosi. Vogliamo ritornarci”

L’Inter ha appena perso la Finale della UEFA Champions League 2022/23 contro il Manchester City di Pep Guardiola. Per la prima volta nella propria storia, gli inglesi, sono riusciti a sollevare al cielo (di Istanbul in questo caso), la “Coppa dalle grandi orecchie”. Un 1-0 amarissimo per i nerazzurri che hanno disputato comunque una grande partita. Hanno retto benissimo Lautaro Martinez e compagni, sono caduti solamente con un gol di Rodri e hanno trovato diverse grandi risposte di Ederson che ha salvato compagni e risultato.

Su tutte le occasioni di Lukaku, a seguito di un colpo di testa ravvicinato, e poi la frustata di Gosens sul finale, salvata dall’estremo difensore brasiliano. Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, subito dopo la gara e ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la prestazione dei suoi uomini, mostrandosi orgoglioso e fiducioso per il futuro. Ecco le sue dichiarazioni.

INTER: LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI POST MANCHESTER CITY

I complimenti ai ragazzi e la grande partita dell’Inter: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché son ostati grandiosi e hanno fatto una grande partita. È un momento difficile, volevamo questa finale a tutti i costi ma dobbiamo essere orgogliosi. Questi giocatori non li cambierei con nessuno, sono stati perfetti. Abbiamo concesso poco, solo una parata di Onana su Foden. Tanti rimpianti ma dobbiamo essere orgogliosi: anche i nostri tifosi sono stati meravigliosi. Penso che abbia visto tutto il mondo: l’Inter ha messo in campo una grande partita”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Le tante occasioni non capitalizzate e la voglia di ritornare in Finale: “Così è il calcio, è la quinta finale in venti mesi e dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto. A livello di gioco di movimenti, potevamo fare meglio, ci è mancata la rifinitura. la traversa, il colpo di testa di Gosens, ti chiedi come mai la palla non è entrata. La squadra si sarebbe meritata extra time. Conosciamo il City, fa male ma il percorso in Champions è stato eccezionale. Vogliamo tornare in Finale e abbiamo tutte le opportunità per tornarci”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità