Calcio

Inter-Manchester City, Finale Champions League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Manca sempre meno alla Finale della UEFA Champions League 2022/23. La massima competizione europea per club è dunque arrivata all’ultimo atto tanto atteso. Ad affrontarsi saranno l’Inter di Simone Inzaghi e il Manchester City di Pep Guardiola. All’interno dell’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul, oggi sabato 10 giugno a partire dalle ore 21.00, le due compagini battaglieranno per portare a casa il tanto agognato trofeo e si prospetta una partita avvincente sotto tutti i punti di vista (LEGGI QUI).

Da una parte ci saranno i nerazzurri del mister piacentino. La Beneamata ha chiuso il campionato di Serie A con il terzo posto conquistato. Ha inoltre vinto la Coppa Italia nella Finale contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, aggiungendo alla propria bacheca un altro trofeo quest’anno, dopo la Supercoppa italiana. L’Inter partirà sfavorita contro i Citizens ma proverà il tutto per tutto: si tratta comunque di una gara secca. Haaland e compagni invece, hanno trionfato in Premier League e FA Cup e ora vorrebbero il Triplete.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

INTER-MANCHSTER CITY: COME ARRIVANO ALLA FINALE LE DUE FORMAZIONI?

Per quanto riguarda le formazioni, gli infortunati e gli squalificati pochi dubbi: sia Inter che City avranno le rose al completo. Per i nerazzurri in porta ci sarà Onana, con Darmian, Acerbi e Bastoni a comporre il tridente difensivo. Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco verranno schierati a centrocampo mentre in avanti il tandem d’attacco dovrebbe essere Dzeko-Lautaro. Ritrovati Mkhitaryan e Correa.

Passiamo adesso alla formazione del Manchester City. Ederson non si muoverà dal posto fisso in porta così come Walker, Stones, Dias e Akanji in difesa. Rodri giocherà dietro a Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish mentre in attacco l’unica punta dei Citizens, il giocatore che probabilmente crea più palpitazione tra i giocatori e i tifosi dell’Inter: Haaland.

Foto: LaPresse

Exit mobile version