Calcio

Inter-Manchester City, quanti soldi guadagna chi vince la Champions League? Tutte le cifre

Pubblicato

il

Manca sempre meno alla Finale di UEFA Champions League. Con esattezza, la gara, si giocherà sabato 10 giugno 2023 a partire dalle ore 21.00 all’interno dell’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul. Volendo rinfrescare la memoria, le due compagini che ne prenderanno parte, saranno il Manchester City di Pep Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi. Ci si aspetta un incontro avvincente e a essere favoriti, ovviamente, sono i Citizens. Ma occhio perché le finali, quelle giocate in una gara secca, non sono mai scontate e i nerazzurri sono in gran forma nell’ultimo periodo.

La compagine inglese ha chiuso sin qui, con due trofei. Il primo rappresentato dalla vittoria della Premier League a seguito di una grande rimonta sull’Arsenal che quindi è stato costretto ad arrendersi a Haaland e compagni. L’altro, invece, lo ha vinto appena 3 giorni fa. Il 3 giugno, infatti, il City ha sconfitto il Manchester United nella Finale di FA Cup. La voglia di fare il Triplete è tanta e i favori del pronostico sono tutti per i Citizens. Dall’altra parte però, ci sarà l’Inter di Inzaghi pronta a sconvolgere tutti i piani. In campionato, in Serie A, i nerazzurri si sono posizionati al terzo posto con 72 punti.

INTER-MANCHESTER CITY: QUANTO VALE LA CHAMPIONS LEAGUE?

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

Ma in compenso, oltre alla qualificazione in Champions League per il prossimo anno, hanno ottenuto la Supercoppa italiana e la Coppa Italia e non vorranno fermarsi. Insomma sarà un match scoppiettante quello di Istanbul. Ma sorge spontanea una domanda. Quanti soldi guadagna chi vince la Champions? Aver conquistato il pass per l’atto finale è già valso 15.5 milioni di euro, non una cifra indifferente. Alla quale vanno aggiunti: i 9.6 milioni degli ottavi, i 10, 6 dei quarti e i 12.5 delle semifinali.

Dunque solo di premi, City e Inter hanno conquistato 48.2 milioni di euro. Ma poi vanno aggiunti altri fattori: le vittorie, i pareggi e il market pool ad esempio. Inoltre, chi alzerà la “Coppa dalle grandi orecchie”, otterrà altri 4.5 milioni di euro. Insomma le due compagini, sommando il percorso complessivo, porteranno a casa più di 100 milioni di euro.

Foto: LaPresse

Exit mobile version