Calcio
Inter-Manchester City, tegola per i Citizens: De Bruyne costretto a lasciare il campo nel primo tempo
Si è da pochissimi istanti concluso il primo tempo della sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Manchester City di Pep Guardiola. Le due compagini si stanno affrontando nella Finale della UEFA Champions League 2022/23 e sin qui, il campo, ha detto 0-0. Un primo tempo con ritmi alternati: fiammate improvvise misti a lunghi periodi di stasi. E in una delle accelerazioni della squadra del mister spagnolo, a farsi male, è stato Kevin De Bruyne.
INTER-MANCHESTER CITY: LE CONDIZIONI DI DE BRUYNE
Il cervello dei Citizens è stato addirittura costretto a lasciare il terreno di gioco. Una tremenda tegola per Guardiola che, da qui al termine del match, dovrà fare a meno dell’uomo più importante in fase d’impostazione. Il belga, infatti, con il suo estro e la sua fantasia molte volte ha ispirato soprattutto il norvegese letale, Haaland, anche se per questa sera non potrà più farlo. Al suo posto il mister degli inglesi, ha preferito l’ingresso di Phil Foden.
Restano dunque ancora da delineare del tutto le condizioni del centrocampista del City. Alla mezz’ora di gioco si è accasciato sul terreno dell’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul e la sensazione è che non sia stato uno scontro in particolare a propiziarne l’uscita anticipata, bensì un problema muscolare. Tanta sfortuna per De Bruyne che, nella Finale di Champions League 2020/21 persa contro il Chelsea, fu costretto a lasciare il campo sempre per infortunio.
Foto: LaPresse