Seguici su

Calcio

Inter scatenata sul mercato: dopo Azpilicueta arriva il sì di Thuram

Pubblicato

il

Marcus Thuram

Un clamoroso sorpasso inaspettato e insperato: l’Inter di Simone Inzaghi è vicinissima all’acquisto di Marcus Thuram. Una sfida all’ultimo sangue con l’altra compagine della stessa città, il Milan. Una stracittadina anche nel calciomercato, anzi nella fase pre mercato, perché la sessione estiva inizierà ufficialmente a partire dal 1° luglio del 2023. I nerazzurri sono a un passo dall’acquisizione del calciatore francese nato a Parma e mancherebbero solamente gli ultimi dettagli.

Il Milan era praticamente quasi certo: Thuram sarebbe arrivato nella città lombarda ma sponda rossonera. Il calciatore, inoltre, aveva anche bocciato le proposte di PSG e Lipsia, non due società qualunque. Ma il duo Marotta-Ausilio, furbamente e prepotentemente, si è inserito nella trattativa e ha, di fatto, scippato il classe ’97 alla compagine dell’altra sponda del Naviglio. I nerazzurri hanno messo la freccia e da pochissimi istanti è arrivata anche la conferma.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

INTER: L’AFFARE THURAM E IL SI’ DEL GIOCATORE

Andranno limati nelle prossime ore gli ulteriori dettagli che riguardano il contratto con l’Inter, il futuro in nerazzurro e quindi la durata dell’accordo, oltre alle cifre che l’attaccante percepirà. Cifre dell’affare? Il calciatore arriverà a parametro zero. La punta centrale, dal 22 luglio del 2019, veste la maglia del Borussia M’gladbach. Con il club tedesco ha raccolto in tutto 111 presenze, ha segnato 34 gol e servito 22 assist. Nella stagione appena conclusa, Thuram, ha giocato 32 partite tra Bundesliga (massimo campionato in Germania) e Coppa DFP e ha inciso il proprio nome sul tabellino dei marcatori in 16 occasioni.

In passato, il figlio di Lilian, ha anche indossato le casacche di Sochaux e Guingamp. Insomma un profilo molto interessante in arrivo per l’Inter e Inzaghi avrà un’ulteriore freccia al proprio arco. Dopo il sì di Azpilicueta, ve ne abbiamo parlato pochissimi istanti fa (LEGGI QUI), è arrivato anche quello di Thuram. La Beneamata è scatenata, nonostante debba ancora partire, sul mercato.

Foto: LaPresse