Seguici su

Surf

ISA World Surfing Games 2023, Leonardo Fioravanti e gli altri italiani ai ripescaggi

Pubblicato

il

Andata a far parte dell’album dei ricordi la quinta giornata degli ISA World Surfing Games, tra le onde di La Bocana/El Sunzal (El Salvador). Gli artisti della tavola sono presenti in questa rassegna iridata, che metterà in palio le carte olimpiche. Centreranno l’obiettivo, l’uomo e la donna con il punteggio più alto provenienti da ciascuno dei quattro continenti (Africa, Asia, Europa e Oceania). I due slot di qualificazione per le Americhe, invece, saranno decisi attraverso i Giochi Panamericani di Santiago 2023.

Non ci sono buone notizie in casa Italia. Leonardo Fioravanti e Jesse Mendes, che ieri avevano raggiunto il quarto turno, dovranno tentare di risalire la china dai ripescaggi e non sarà affatto semplice. Il n.10 del ranking mondiale non è andato oltre il terzo punteggio di 13.14 nella propria heat, vinta dal peruviano Miguel Tudela (14.50) davanti all’argentino Leandro Usuna (13.47).

Pochi centesimi di punto sono costati caro al surfista italiano. Stessa sorte per Mendes, autore del terzo punteggio di 11.17 nella batteria vinta dal peruviano Lucca Mesinas (15.26) davanti all’indonesiano Rio Waida (14.27). Di conseguenza, i due nostri portacolori andranno ai ripescaggi, dove è presente anche Edoardo Papa, e dovranno tentare di andare il più avanti possibile rientrare nuovamente in gioco.

Stesso discorso vale per le donne tra le fila nostrane. Emily Gussoni e Indiana Ferri sono nella medesima heat del quarto round dei recuperi, mentre Giada Legati dovrà vedersela con la canadese Mathea Olin, la spagnola Ariane Ochoa e l’argentina Lucia Indurain.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità