Calcio

Italia, 12-0 alla Primavera del Cagliari per chiudere il preritiro al Forte Village

Pubblicato

il

L’Italia di Roberto Mancini ha chiuso il suo periodo di preparazione al Forte Village in vista della Final Four di Nations League che si terrà tra il 14 ed il 18 giugno in Olanda. Gli azzurri hanno chiuso la loro esperienza in Sardegna con una sgambata contro la Primavera del Cagliari, suddivisa in tre tempi da venti minuti e chiusa con il punteggio totale di 12-0.

Nei primi 20 minuti i protagonisti sono stati Mateo Retegui, Giacomo Raspadori e Federico Chiesa, tutti autori di una doppietta per il 6-0 della chiusura. La seconda frazione si è chiusa invece sul 2-0 con il rigore di Lorenzo Pellegrini ed il gol di Ciro Immobile, mentre il terzo e ultimo tempo ha visto la selezione di Mancini segnare altre quattro reti con Raspadori (migliore con tre reti totali), Manuel Locatelli e Nicolò Zaniolo, che ha firmato una doppietta.

Ora l’Italia cercherà di riposarsi fino a domenica, giorno in cui si ritornerà a Coverciano per riprendere la propria marcia di avvicinamento alla Final Four di Nations League. Saluteranno Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, che verranno rimpiazzati da Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco e Barella, al momento impossibilitati ad essere in azzurro vista la finale di Champions League ancora da disputare.

Foto: LaPresse

Exit mobile version