Senza categoria

Italia agli Europei Under 21, che modulo userà Paolo Nicolato? Le ipotesi al vaglio del CT e la possibile formazione

Pubblicato

il

L’Europeo Under 21 del 2023 sta oramai per iniziare. Nella giornata di domani ci saranno le prime partite da giocare e la manifestazione continentale ci accompagnerà sino all’8 luglio, si spera, con la Nazionale italiana in grado di arrivare sino in fondo. Gli Azzurrini infatti, hanno staccato da diverso tempo il pass per accedere al torneo che si svolgerà tra la Romania e la Georgia, con 8 città pronte ad accogliere le varie Selezioni.

16 Nazionali gareggeranno in 4 differenti gironi composti da quattro squadre ciascuno. E in uno di questi raggruppamenti, quello D per essere più precisi, c’è anche l’Italia del ct Paolo Nicolato. I giovani ragazzi sono stati inseriti all’interno di un gruppo di ferro: partendo dalla Francia, passando per la Norvegia e sino ad arrivare alla Svizzera. Insomma il passaggio del turno non è per nulla scontato ma gli Azzurrini proveranno a sognare in grande e a qualificarsi per le prossimi Olimpiadi del 2024 a Parigi (LEGGI QUI).

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

E all’anti-vigilia dell’esordio dell’Italia contro la Francia, previsto per giovedì 22 giugno a partire dalle ore 20.45, vediamo insieme la possibile formazione che Nicolato andrà a schierare. Per quanto riguarda il modulo innanzitutto, si dovrebbe trattare di un 4-3-3. In porta con ogni probabilità ci sarà Carnesecchi.

Il giocatore che ha terminato la scorsa annata alla Cremonese verrà supportato da Bellanova, Scalvini, Pirola e uno tra Udogie e Parisi in difesa. I tre di centrocampo, invece, saranno Miretti, Tonali e Rovella. In attacco il tridente offensivo, dovrebbe essere composto da Cancellieri, Gnonto e uno tra Cambiaghi o Colombo. Adesso non resta che attendere poco più di 48 ore per vedere gli Azzurrini in azione.

EUROPEI UNDER 21: LA FORMAZIONE TIPO DELL’ITALIA

ITALIA U21: Carnesecchi; Bellanova, Scalvini, Pirola, Udogie/Parisi; Miretti, Tonali, Rovella; Cancellieri, Cambiaghi/Colombo, Gnonto. Commissario tecnico: Nicolato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version