Calcio

Italia-Corea del Sud, ascolti da urlo per l’Italia ai Mondiali Under 20: lo share per spingere gli azzurri in Finale

Pubblicato

il

Prosegue il Mondiale Under 20 in Argentina e siamo oramai giunti all’ultimo atto, la Finale della competizione. E a essere arrivate sino in fondo ci sono due squadre: la prima è l’Italia di Carmine Nunziata. La seconda, invece, è l’Uruguay di Marcelo Broli. Entrambe le Selezioni hanno disputato un torneo eccellente, dalla gara di esordio alle semifinali; queste ultime vinte rispettivamente contro Corea del Sud e Israele.

Partendo dagli Azzurrini, l’avvio è stato incoraggiante. 3-2 al Brasile campione del Sudamerica e una delle squadre favorite per la vittoria finale in questo Mondiale. Poi la sconfitta amara con la Nigeria per 0-2, e la ripresa con lo 0-3 rifilato alla Repubblica Dominicana. Ma i successi non sono finiti: 1-2 contro l’Inghilterra e ancora 1-3 con la Colombia. E nella serata di ieri, all’Estadio Ciudad de La Plata, Casadei e compagni hanno ottenuto il pass per la Finale del Mondiale.

ITALIA-COREA DEL SUD: QUANTO SOSTEGNO

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Un 2-1 dolcissimo per l’Italia contro la Corea del Sud che, quindi, ha consentito alla Nazionale della Penisola di prendere parte all’ultimo capitolo del torneo. E proprio la partita contro i coreani, ieri sera a partire dalle 23.00, ora italiana, su Rai2 ha fatto registrare ben 759.000 spettatori con il 7.7% di share. Dati impressionanti che mostrano quanto i supporters italiani siano vicini alla squadra di Nunziata. Contro l’Uruguay, domenica 11 giugno e sempre alle 23.00 (LEGGI QUI), si spera nuovamente in un grande sostegno: sia sugli spalti che da casa. La storia è a un passo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version